Cosa devono fare le donne per avere gambe belle? E come devono essere le gambe delle donne per essere attraenti? Non esiste che una risposta univoca: Liposuzione gambe
Capita di vedere una donna magra in vita con polpacci voluminosi e caviglie gonfie oppure cosce sproporzionate e ginocchia grosse. Il fattore ereditario ha quindi un ruolo decisivo nell’aspetto delle gambe, anche se possono ovviamente incidere gli stili di vita: un’attività sportiva regolare, una corretta alimentazione ed altri rimedi per ridurre la ritenzione idrica come le calze compressive vascolari.
Per togliere il grasso più resistente solo la liposuzione gambe è l’intervento che rimodella le curve degli arti inferiori. Il corretto equilibrio di proporzioni tra il tronco e le gambe ridona un aspetto slanciato e allungato. Le gambe infatti rappresentano un fattore importante della personale valutazione estetica e il corpo è strumento di relazione con gli altri. Migliorare il proprio aspetto significa, quindi, gratificare se stessi davanti allo specchio e vivere una socialità più aperta.
Questa tecnica fu inventata a Parigi nel 1982 che per primi utilizzarono degli strumenti derivati dalla ginecologia per la rimozione del grasso in eccesso. La metodica in origine eliminava gli accumuli di grasso aspirandoli con multipli passaggi avanti e indietro delle cannule e rimanevano multipli tunnel nel tessuto adiposo.
Negli anni seguenti, è stata poi praticata come se fosse un intervento relativamente facile per questo si sono avete complicanze anche gravi che ne hanno determinato una cattiva fama. Con le nuove tecniche di infiltrazione per ridurre il sanguinamento e di anestesia le complicanze sono state ridotte drasticamente.
Negli ultimi anni si sono perfezionate ulteriori tecniche meno invasive come la micro lipoaspirazione, la lipo vibro assistita, laser lipolisi e liposuzione Vaser o lipo Saver per conquistare risultati ancora più spettacolari.
Localizzazione e correzione dei difetti alle cosce Come detto, i difetti delle gambe possono riguardare diverse aree degli arti inferiori: coulotte de cheval: denominazione alla francese dei trocanteri ed esterno cosce molto ampie. Questa zona viene corretta tramite liposuzione e ridefinizione del punto di proiezione tra gluteo e coscia per allungare lo “stacco” della gamba in termini di altezza.
Lombare: questa zona permette di migliorare restringendo il punto vita e contemporaneamente migliorare la proiezione del “lato B “gluteo fianchi : strettamente connessa con la regione lombare viene trattata insieme alla lipo addominoplastica oppure anche nella riduzione delle ” maniglie dell’amore” interno cosce: zona delicata perché spesso il fastidio è legato allo sfregamento della pelle nel periodo estivo.
E’ indicata un liposuzione superficiale per permettere un miglior ritorno elastico della pelle. Deve essere però ben ma valutata la elasticità pre operatoria della pelle per evitare che ci sia uno svuotamento e non dover effettuare un lifting cosce in un secondo tempo. Localizzazione e correzione dei difetti alle gambe interno ginocchia: zona fondamentale per definire le gambe in slancio e sensualità nel caso si indossi una gonna. Questa zona si collega con la parte sopra il ginocchio che viene smussata e la zona della tibia interna sotto la rotula.
Regione anteriore della rotula: in alcune donne si formano piccoli accumuli a seguito di stasi linfatica cronica di 2-3 centimetri di diametro propio intorno alla rotula. In questo caso la lipoaspirazione deve anche frammentare superficialmente il grasso e permettere una corretta retrazione che impiegherà anche diversi mesi.